ì

PROTEGGERE LE FACCIATE NON E' UN LUSSO

STABILI AD USO CIVILE
L'umidità relativa di un locale abitato dovrebbe trasmigrare attraverso le pareti perimetrali dell'edificio e disperdersi nell'atmosfera esterna. Se la traspirabilità esterna della parete viene ridotta o eliminata, con rivestimenti non idonei si avranno i seguenti inconvenienti: l'umidità ristagnerà nei muri e combinandosi con sostanze organiche presenti nelle sabbie, produrrà muffe, nitrati (salnitro) o sostanze putrescenti. durante le stagioni fredde, l'umidità atmosferica si condenserà sulla parete esterna producendo muffe e muschio.

STABILI AD USO INDUSTRIALE

Ci riferiamo alle pareti prefabbricate in cemento armato che vengono fornite senza alcuna protezione.
Oltre ai problemi di cui sopra, le pareti nascondono uníinsidia più grave cioè la "ruggine".

I ferri, che costituiscono l'armatura dei pannelli prefabbricati, inizialmente sono protetti dal cemento, tuttavia con il passare del tempo, per effetto del sole, delle piogge acide e dell'umidità relativa, il cemento perde il suo effetto protettivo/passivante; questo fenomeno chiamato carbonatazione lascia indifeso il ferro che arrugginisce.


La ruggine aumentando di volume frantuma il cemento e con la formazione della ruggine, la parete è destinata a un degrado irreversibile; per il suo ripristino sono necessari interventi lunghi e molto costosi.

Esistono molti rivestimenti protettivi che risolvono i problemi delle facciate, ma unico nel suo genere, questo proposto dalla"hydrosystem" prevede un ciclo composito a base di resine epossidiche modificate il quale unisce funzionalità all'estetica; infatti quasi tutti i prodotti reperibili in commercio sono formulati con resine monocomponenti in veicolo acquoso, (acriliche, viniliche, poliuretaniche, ecc) le quali pur avendo eccellenti qualità, durante le stagioni umide assorbono e trattengono una parte dell'umidità relativa, che è appunto quella che degrada le facciate.
Contrariamente, le resine composite e tra queste le resine epossidiche opportunamente formulate, pur essendo traspiranti non sono igroscopiche.

RBF-822 A+B FIBRATO è un rivestimento a base di resine composite, traspirante, idrorepellente, anicavillante, ad alta resistenza allo smog e alle piogge acide.

Siamo sicuri da fare cosa gradita nel darVi la possibilità di conoscere prodotti nuovi in un settore in continua evoluzione.

Designed by Mediacentro